Beccata famiglia mentre ruba legna da eucalipto: arrestati padre e due figli

Beccata famiglia mentre ruba legna da eucalipto: arrestati padre e due figli

POGGIOREALE – Nella giornata di ieri, intorno alle ore 17,00 a Poggioreale, in provincia di Trapani, i carabinieri, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, hanno arrestato Vincenzo Ancona, 67 anni, e i figli Costantino Ancona, 42 anni, e Vito Ancona, 35 anni, nati e residenti in paesi della provincia di Palermo.

ANCONA VINCENZO ANCONA COSTANTINO ANCONA VITO

I tre sono stati sorpresi dai militari, su un terrapieno della strada provinciale 59, mentre rubavano, dopo il taglio da alberi di eucalipto, vario legname, di proprietà del libero consorzio comunale trapanese. Gli arbusti erano posti sul ciglio della strada, non solo con finalità ornamentali ma anche per evitare smottamenti del terreno in caso di intemperie, assicurando la corretta viabilità su un’importante arteria di comunicazione.

All’arrivo dei militari i tre avevano già tagliato e caricato legna per un peso complessivo di circa 200 kg. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. Il danno arrecato, ancora da quantificare, non risulta coperto da assicurazione. Gli arrestati, dopo le formalità di rito e su disposizione della competente autorità giudiziaria sono stati rimessi in libertà, in attesa di decreto di fissazione dell’udienza di convalida.