“Avrei voluto Fabrizio Frizzi con me”: si è sposata Valeria Fiorito, la giovane siciliana che il conduttore salvò dalla leucemia

“Avrei voluto Fabrizio Frizzi con me”: si è sposata Valeria Fiorito, la giovane siciliana che il conduttore salvò dalla leucemia

ERICE – Si è sposata Valeria Favorito, la bambina originaria di Erice, in provincia di Trapani, che fu salvata da Fabrizio Frizzi grazie alla donazione del midollo osseo. La ragazza di 29 anni avrebbe voluto che il presentatore fosse il suo testimone di nozze, ma purtroppo la prematura scomparsa a marzo del noto volto televisivo, a soli 60 anni, ha impedito che il suo desiderio si realizzasse.

Valeria aveva solo 11 anni quando Frizzi le donò il midollo osseo, permettendole di sconfiggere la leucemia. La giovane all’epoca non sapeva ancora chi fosse il suo donatore e scrisse una lettera, ricevendo una risposta firmata semplicemente “Fabrizio”. Una volta emersa la vicenda, il presentatore raccontò quanto aveva fatto, sottolineando che le sue parole volevano attirare l’attenzione sulla necessità delle donazioni.

Da quel momento tra Fabrizio e Valeria nacque una sincera amicizia. Lei lo definiva “il mio fratellone“, lui “la mia sorellina di sangue“.

Poco prima che il conduttore televisivo morisse, la ragazza gli aveva portato il suo invito di nozze, un gesto al quale Frizzi rispose dicendo che se le forze glielo avessero consentito, avrebbe partecipato al matrimonio. Purtroppo, però, poco dopo il presentatore si spense.

Fonte foto: Facebook – Valeria Fiorito