TRAPANI – Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino straniero accusato di furto su un’autovettura.
Il furto su un’auto in sosta
La segnalazione è arrivata alla Sala Operativa della Questura da un cittadino che ha sorpreso una persona, probabilmente straniera, mentre frugava nel vano porta oggetti della sua auto. Alla vista del proprietario, il ladro si è dato alla fuga, ma è stato inseguito dalla vittima, che non l’ha mai perso di vista.
Nel tentativo di far perdere le proprie tracce, il malvivente ha imboccato una strada privata e, mentre cercava di scavalcare una recinzione metallica, è stato bloccato dagli agenti delle Volanti, che lo hanno riconosciuto grazie alla descrizione fornita dalla vittima.
L’arresto dello straniero
Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto il denaro rubato dal veicolo e un’altra somma di cui il ladro non ha saputo spiegare la provenienza. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Trapani, l’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari come misura pre-cautelare.
Foto di repertorio