Arrestato spacciatore di marijuana a Castelvetrano

Arrestato spacciatore di marijuana a Castelvetrano

TRAPANI – Prosegue incessantemente l’attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti da parte della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Trapani.

Arrestato spacciatore di marijuana a Castelvetrano

In un’operazione di controllo economico del territorio mirata a contrastare traffici illeciti, i militari, anche in borghese e con l’ausilio di unità cinofile, hanno arrestato un pregiudicato trovato in possesso di 308 grammi di marijuana, insieme a strumenti utili per la vendita della droga.

Nel dettaglio, i finanzieri della Compagnia di Castelvetrano hanno fermato un veicolo, il cui conducente aveva abilmente nascosto al suo interno due sacchetti contenenti sostanza che appariva essere marijuana. Le verifiche sono poi proseguite nell’abitazione del soggetto, dove, con l’assistenza di un’unità cinofila, sono stati rinvenuti ulteriori quantitativi della stessa sostanza, un bilancino di precisione nascosto in un giubbotto e un blocchetto di banconote da 215 euro in tagli da 5 euro.

Il sequestro dopo la perquisizione

In base a questi riscontri, i militari, con l’assenso del Pubblico Ministero, hanno proceduto al sequestro del materiale trovato e all’arresto del sospettato per il reato di traffico di sostanze stupefacenti, come previsto e punito dal D.P.R. 309/1990.

L’operazione, che ha portato all’arresto e al sequestro della droga, dimostra l’impegno del Corpo nel contrastare le attività illecite della criminalità economico-finanziaria, rispondendo alle esigenze di sicurezza della cittadinanza e combattendo fenomeni come lo spaccio di droga, che contribuiscono al degrado urbano.