Arrestato e condannato Giovanni Ingrasciotta, amico d’infanzia di Matteo Messina Denaro

Arrestato e condannato Giovanni Ingrasciotta, amico d’infanzia di Matteo Messina Denaro

CASTELVETRANO – È stato arrestato e dovrà scontare una condanna a 7 anni Giovanni Ingrasciotta, imprenditore di Castelvetrano (TP), amico del noto boss mafioso Matteo Messina Denaro che da anni viveva a Sanremo.

Le accuse a suo carico sono di tentata estorsione (ai danni di un’anziana), fabbricazione, possesso e porto d’armi da guerra (molotov, nello specifico) e incendio.

L’episodio di estorsione, che vede coinvolto Ingrasciotta e altre due persone (una delle quali avvocato), si era verificato a Ospedaletti (provincia di Imperia, in Liguria): pare che, secondo quanto riportato dal quotidiano Riviera24, i 3 accusati avessero tentato di allontanare l’anziana dall’alloggio situato al primo piano di una villa di proprietà dell’Arte, oggetto di compravendita. Se il grande “affare” fosse andato a buon fine, l’avvocato interessato dalla vicenda avrebbe guadagnato diverse migliaia di euro.



Ingrasciotta era conosciuto per il suo ruolo da imprenditore per “Coffee Time” a Sanremo, attivo nell’ambito della ristorazione.

Fonte immagine: Riviera24