Appicca incendio e va al bar, beccato un altro piromane in Sicilia: fiamme distruggono magazzino di un’azienda

Appicca incendio e va al bar, beccato un altro piromane in Sicilia: fiamme distruggono magazzino di un’azienda

PARTANNA – Beccato un altro piromane in Sicilia, denunciato uno dei tanti che stanno causando ingenti danni all’ecosistema, all’ambiente, alle case e anche alle infrastrutture siciliane. T.V., pluripregiudicato 58enne, è andato al bar del paese dopo avere appiccato un incendio che ha distrutto quasi interamente un magazzino di un’azienda del posto e il lavoro di una vita di una persona.

Il rogo è stato appiccato nelle campagne di Partanna, in provincia di Trapani, quando il 58enne ha deciso di bruciare delle sterpaglie per poi andare al bar noncurante dell’avanzare dell’incendio.

Alimentato dal vento e dalle alte temperature, il rogo ha raggiunto un fabbricato adibito a deposito di strumenti da lavoro di un’azienda del posto, danneggiandolo irrimediabilmente.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che sono riusciti a domare l’incendio, senza però riuscire a salvare parte dell’immobile. Fortunatamente non sono stati registrati danni a persone.

Dopo quanto accaduto i carabinieri hanno avviato le indagini. Grazie alla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, all’applicazione del protocollo in materia di indagini sugli incendi e i fuochi controllati e alle testimonianze di alcuni cittadini, i militari sono riusciti a risalire all’autore dell’incendio.

L’uomo, vistosi scoperto dalle prove schiaccianti raccolte, non ha potuto far altro che ammettere le proprie responsabilità.