MARSALA – Ieri, in giornata, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio a contrasto dell’attività dei parcheggiatori abusivi dei carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Marsala, il Questore di Trapani ha emesso due provvedimenti di DASPO (Divieto di Accesso ad Aree Urbane) nei confronti di due marsalesi V.D., di 55 anni e A.L., di 45.
I sanzionati sono infatti stati sorpresi mentre esercitavano abusivamente la professione di parcheggiatori collocati in punti particolarmente nevralgici della città di Marsala, come il piazzale antistante all’ospedale “Paolo Borsellino”.
In episodi come questi sono state applicate le sanzioni pecuniarie, più severe rispetto al passato, previste dalle norme legislative per la sicurezza urbana. Tuttavia, in caso di recidiva, diventa necessaria la sottoposizione alla misura di Divieto di Accesso alle Aree Urbane, ovvero l’ordine motivato di allontanamento del trasgressore dal luogo della condotta illecita, come strumento utile a favore della lotta al degrado nelle aree comunali.
Grazie a tali provvedimenti, dovuti alla collaborazione tra Questura e Arma dei carabinieri, ai due marsalesi è stato vietato, per la durata di un anno, l’accesso alla aree in cui lavoravano abusivamente: è un ulteriore segno che l’attenzione delle Forze dell’Ordine nei confronti di chi esercita questa pratica illegale a discapito dei cittadini, è sempre alta.