ALCAMO – Tensione e paura ad Alcamo dove una giovane donna è stata soccorsa da alcuni automobilisti dopo essere fuggita dal compagno, che l’avrebbe minacciata brandendo un’ascia. La vittima, trovata in stato confusionale, è stata accompagnata al Pronto Soccorso dagli operatori sanitari.
Sul posto era intervenuta una volante del commissariato di polizia di Alcamo, che ha ricostruito l’accaduto: il compagno della donna, un 41enne pregiudicato, durante un litigio avrebbe minacciato di “farla a pezzi” puntandole contro un’accetta.
Non solo: poco prima l’avrebbe anche inseguita per costringerla a tornare a casa con la forza.
L’episodio di violenza
Le verifiche successive hanno permesso agli investigatori di ritrovare l’ascia nell’abitazione dell’uomo e di accertare che non si trattasse di un episodio isolato.
Dalle testimonianze e dalle prove raccolte, infatti, è emerso un quadro di maltrattamenti ripetuti, con minacce e vessazioni, spesso compiute con coltelli o oggetti atti a offendere.
Sulla base degli elementi raccolti, la Procura della Repubblica di Trapani ha richiesto una misura cautelare personale. Il 29 luglio scorso gli agenti della Sezione investigativa hanno dato esecuzione al provvedimento: per il 41enne è stato disposto il divieto di avvicinamento alla compagna con l’applicazione del braccialetto elettronico.
L’appello della polizia
La Polizia di Stato sottolinea il proprio impegno nella lotta a stalking e violenza domestica, invitando tutte le vittime a rivolgersi tempestivamente alle Forze dell’ordine per chiedere aiuto e protezione.