Aggressione e spaccio sulle coste di Alcamo, due arresti

ALCAMO – L’ultima operazione portata a termine dai carabinieri di Alcamo, diretti dal capitano Giulio Pisani, finalizzata alla sicurezza nelle principali zone balneari ha portato a due arresti, una denuncia in stato di libertà e due segnalazioni alla Prefettura di due uomini per uso di sostanze stupefacenti.

Durante lo scorso weekend, l’attenzione dei militari si è concentrata sulla zona balneare di San Vito Lo Capo che in queste settimane registra un aumento di bagnanti, complici il bel tempo e le rinomate spiagge che richiamano migliaia di turisti da tutta Italia e non solo.

I carabinieri, insieme ai colleghi del nucleo radiomobile di Alcamo, hanno incrementato i servizi esterni sia a bordo delle auto sia a piedi in abiti civili, lungo le principali arterie stradali.

Proprio durante i servizi a piedi, i militari diretti dal comandante Interinale della stazione di San Vito Lo Capo, maresciallo Salvatore Miceli, nella tarda mattinata di domenica, hanno notato due giovani marocchini che, armati di una spranga di ferro, dopo aver malmenato un connazionale, lo inseguivano nonostante la presenza di numerose famiglie con bambini.

Solo il tempestivo intervento dei carabinieri ha consentito di porre termine all’ aggressione. I due uomini, Zakaria Tiouk 24enne e Mohamed Tiouk 26enne, sono stati infatti raggiunti e ammanettati dai militari, mentre la vittima è stata soccorsa e successivamente ha raccontato i fatti denunciando i due aggressori.

  

L’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Trapani nella mattinata di lunedì.

Nelle stesse ore, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno continuato l’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti tra Castellammare del Golfo e Alcamo.

A seguito delle numerose perquisizioni da parte dei militari, anche in abiti civili, è stato rinvenuto stupefacente in possesso di A.A, alcamese di 54 anni, e di E.C., tunisino di 48 anni. Quest’ultimo è stato inoltre denunciato all’Autorità Giudiziaria per aver fornito false generalità e per possesso ingiustificato di un coltello a serramanico.

I controlli dei carabinieri proseguiranno e si intensificheranno per tutto il periodo estivo al fine di prevenire e reprimere i reati e per garantire un soggiorno sicuro e pacifico alle migliaia di turisti che in queste settimane stanno affollando le principali località balneari.