Covid Sicilia, pastore risulta positivo e il sindaco va ad accudire le pecore: “Queste creature non possono essere abbandonate”

Covid Sicilia, pastore risulta positivo e il sindaco va ad accudire le pecore: “Queste creature non possono essere abbandonate”

PETROSINO –Questa mattina mi trovate tra pecore, agnellini e caprette perché Antonio, il pastore, mi ha chiamato disperato per loro. Ha appena saputo di essere risultato contagiato con la sua intera famiglia e non riesce a trovare nessuno che possa accudire al suo gregge“. A scrivere questo messaggio è il sindaco di Petrosino (Trapani), Gaspare Giacalone, che racconta di essere andato a soccorso del pastore del paese risultato positivo al test su tampone.

Sono corso subito all’ovile – spiega il primo cittadino -. Lui è rimasto a casa mentre telefonicamente provavo a dargli un po’ di conforto e una mano per trovare una soluzione. Antonio ama il suo lavoro, è tutta la sua vita e con un nodo alla gola mi ripete che queste creature non possono essere abbandonate“.

Il Covid è anche questo, colpisce direttamente e indirettamente chi non c’entra niente. Mentre io non ho mai pensato che fare il sindaco fosse tutto onore e gloria. È mettere i piedi nella terra bagnata di sudore, dove c’è lavoro e sacrificio. Dove c’è sofferenza e bisogno“.

Conclude il primo cittadino: “Oggi mi sento un po’ più sindaco“.

Fonte immagine: Facebook – Gaspare Giacalone