PETROSINO – Sarà lutto cittadino domani a Petrosino per i funerali di Enza Di Lisi, la donna di 40 anni, madre di tre figli, morta a causa del Coronavirus.
Ad annunciarlo è stato il primo cittadino del comune in provincia di Trapani, Gaspare Giacalone, che ha voluto così parlare ai suoi concittadini attraverso un post pubblicato su Facebook: “Miei cari, ho staccato tutto e ho voluto rimanere da solo in silenzio in questo momento triste per la nostra comunità dopo la perdita di un’altra nostra concittadina. Ci sentiamo tutti così impotenti davanti a quello che succede. È straziante non riuscire a dare sollievo davanti al dolore“.
Il sindaco rivolge un pensiero anche al vicepreside Natale Pulizzi, deceduto a novembre a causa del Covid: “Natale Pulizzi era un uomo impegnato nel mondo della scuola, un punto di riferimento e la sua scomparsa ci ha colpiti tutti quanti“.
Giacalone torna poi a commentare il lutto per la 40enne e annuncia: “Ma penso che anche Enza Di Lisi rappresenti una parte importante della nostra società: le mamme, il loro amore e il loro ruolo straordinario. Ho visto tra i cittadini quanto affetto e quanta tristezza per Enza. Perciò ho deciso di proclamare per domani il lutto cittadino. Dispongo bandiere a mezz’asta in tutti gli edifici pubblici e saracinesche abbassate durante il passaggio del feretro. Per Enza e per tutte le mamme volate al cielo per colpa del Covid“.
Fonte foto: Facebook
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…