Trapani, ufficiale: arriva in prestito l’attaccante Manconi

Trapani, ufficiale: arriva in prestito l’attaccante Manconi

TRAPANI –La Società Trapani Calcio comunica di avere perfezionato l’ingaggio dell’attaccante Jacopo Manconi, che arriva in prestito dal Novara, società che ne detiene il cartellino“.

Con questo comunicato, il Trapani ha ufficializzato l’acquisto di Jacopo Manconi in prestito dal Novara. Ecco alcuni spunti della sua carriera e qualche dato: “Nella prima parte di stagione Manconi ha vestito la maglia della Reggiana. Classe 1994, Jacopo Manconi inizia la carriera da professionista nel Novara mettendosi in evidenza nel settore giovanile della compagine piemontese. Debutta in serie B con la maglia azzurra nella stagione 2013-14 proprio con mister Calori collezionando 20 presenze e 2 reti. Comincia la stagione seguente al Novara in Lega Pro (8 presenze), ma a gennaio passa al Lecce, sempre nella terza serie nazionale, dove gioca 3 partite. Nel 2015-16 fa ritorno al Novara e nel campionato cadetto segna 1 gol in 5 gare disputate. Nel gennaio 2016 il passaggio al Pavia in Lega Pro con 14 presenze e 1 rete. Inizia la stagione corrente alla Reggiana (Lega Pro) e fino a gennaio colleziona 6 gol in 20 partite. Il ventiduenne attaccante nato a Milano conta anche 8 presenze e 5 gol con la maglia della nazionale italiana Under 20“.

Queste invece le sue prime parole da nuovo calciatore granata: “Sono molto contento e anche molto carico. È una grossa opportunità per me e spero sin da subito di fare bene. Sono felice di ritrovare mister Calori, lui mi conosce bene e sa quali sono le mie caratteristiche tecniche e umane. Dalle prime parole che ci siamo scambiati mi ha trasmesso tanta carica e voglia di dare il massimo. Mi ha convinto subito, poi l’idea di tornare in serie B e lottare per un grande obiettivo mi piace e affascina molto. Ho seguito le ultime partite del Trapani e dovremo continuare su questa strada, lottando tutti uniti per conquistare la salvezza. Scenderemo in campo partita dopo partita cercando sempre la vittoria per continuare a risalire in classifica. Ai miei nuovi tifosi non prometto niente con le parole, ma spero di riuscire a dimostrare loro coi fatti quello che sono capace di fare. La città di Trapani non la conosco ma tutti me ne hanno parlato benissimo. Ho già visto qualche foto e video su internet e non vedo l’ora di arrivare”.

Jacopo Maccioni