MAZARA DEL VALLO – Nella mattinata di ieri, venerdì 26 novembre 2021, la Polizia di Stato ha concluso una complessa attività investigativa in materia di reati per possesso di sostanze stupefacenti che ha portato all’arresto, in flagranza e su esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, di due pregiudicati cittadini mazaresi, di 53 e 70 anni.
In particolare, la Squadra Pegaso della Sezione Investigativa del Commissariato di pubblica sicurezza di Mazara del Vallo, a seguito di una attenta analisi del territorio, ha individuato, quale probabile epicentro di una massiccia attività di stoccaggio e successiva cessione di sostanze stupefacenti, l’abitazione del 70enne. e, pertanto, ha predisposto un complesso dispositivo attraverso l’organizzazione di servizi di appostamento e di pattugliamento nei pressi dell’abitazione.
Nella mattina del 18 novembre 2021, i poliziotti hanno fatto irruzione effettuando una perquisizione domiciliare alla ricerca di sostanza stupefacente. Gli agenti rinvenivano e sequestravano, all’interno dell’abitazione e del garage, un quantitativo di sostanza stupefacente del tipo hashish per complessivi 55 chilogrammi, suddivisi in 34 panetti e 73 involucri rivestiti da gomma di colore rosso. All’interno della casa abitazione è stata, scoperta una bilancia per la pesatura dello stupefacente.
Al momento dell’arrivo sul posto gli agenti della Polizia di Stato hanno notato M.N. nelle immediate adiacenze del garage dell’abitazione con saracinesca semi aperta il quale, alla vista dei poliziotti, si è calato, gettando via un involucro dello stesso tipo e colore di quelli rinvenuti e sequestrati all’interno sia del garage che dell’immobile. il 70enne proprietario dell’abitazione, non è stato ritrovato all’interno dell’abitazione in quel momento irreperibile poiché probabilmente fuori regione.
Conseguentemente, l’uomo di 53 anni è stato arrestato dai poliziotti in flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente del tipo hashish, mentre F.F. è stato deferito, in stato di libertà, alla competente autorità giudiziaria per il medesimo reato con richiesta di urgente applicazione di idonea misura cautelare.
Nella mattinata sempre del 26 novembre l’ufficio Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Marsala ha emesso l’ordinanza con la quale disponeva la misura cautelare della custodia in carcere a carico di F.F. in quanto gravemente indiziato per il reato di detenzione illecita di ingente quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish, pari a 55 chilogrammi.
Dopo le operazioni di cattura e di foto-segnalamento, il 70enne. è stato condotto nella Casa Circondariale di Trapani, mentre per quanto riguarda M.N. questi si trova, in regime di arresti domiciliari con obbligo di braccialetto elettronico, presso la propria abitazione a seguito di convalida dell’arresto avvenuta in data 22 novembre, da parte della competente autorità giudiziaria.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…