Cronaca

È siciliana la “nonnina record” che compie 108 anni: consegnata targa dal sindaco

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Ha compiuto oggi 108 anni la signora Caterina Navarra. È quindi la nonnina di Castellammare del Golfo nonché una delle anziane più longeve viventi d’Italia.

Riconosciuta dalla comunità del paese della provincia di Trapani e dal sindaco di Castellammare, Nicolò Rizzo, che le ha consegnato una targa come traguardo storico per il Comune e dei fiori come omaggio e augurio all’anziana signora.

Il primo cittadino ha aggiunto: “Dall’arrivo della pandemia nonna Caterina è diventata il nostro simbolo di speranza e forza“.

La signora Caterina ha 3 figli: Francesco, Antonino e Benedetto, sei nipoti e addirittura ben 13 pronipoti. Vedova del marito Vincenzo che faceva l’ortolano come professione nel Comune di Castellammare, anche lui conosciuto in paese.

La “nonnina” di Castellammare adesso con i suoi 108 anni spunta al 115esimo posto tra i cittadini italiani più longevi del Bel Paese. La persona più anziana – ancora oggi vivente – ne ha 112, solo quattro anni in più della signora Caterina.

Fonte foto: ANSA.it 

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: 108 anni Castellammare del Golfo Italia Nicolò Rizzo nonnina record più longeva d'italia Record Sicilia signora caterina navarra Targa Traguardo Trapani

Post recenti

  • Cultura

Oggi la città di Roma festeggia il suo 2778° compleanno: storia tra miti, leggende e realtà

ITALIA - Oggi la città di Roma festeggia il suo 2778° compleanno. Ecco perché la…

10 ore fa
  • Ricette

Quadrotti al cioccolato e al cocco, la ricetta ideale per smaltire le uova di Pasqua

Smaltire il cioccolato delle uova di Pasqua in modo semplice e goloso. La ricetta ideale…

12 ore fa
  • Sport

Accadde oggi: 21 aprile 2013, Catania-Palermo 1-1 l’ultimo derby disputato in serie A

CATANIA - Il 21 aprile 2013 si è disputato l'ultimo derby tra Catania e Palermo…

14 ore fa
  • Cronaca

Pasquetta sotto le bombe: quando la festa fu tragedia

Le città si riempiono di famiglie e amici che festeggiano la Pasquetta con picnic, grigliate…

15 ore fa
  • Turismo

Pasquetta in Sicilia, ecco dei luoghi per trascorrerla a contatto con la natura

SICILIA - Pasquetta in Sicilia. Ecco alcune località siciliane in cui recarsi in occasione del…

17 ore fa
  • Editoriali

Francesco, il Papa che ha camminato con noi: l’umanità prima della dottrina

MONDO - C’è un silenzio diverso oggi: Papa Francesco ci ha lasciati. Non sarà facile…

18 ore fa