Cronaca

È siciliana la “nonnina record” che compie 108 anni: consegnata targa dal sindaco

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Ha compiuto oggi 108 anni la signora Caterina Navarra. È quindi la nonnina di Castellammare del Golfo nonché una delle anziane più longeve viventi d’Italia.

Riconosciuta dalla comunità del paese della provincia di Trapani e dal sindaco di Castellammare, Nicolò Rizzo, che le ha consegnato una targa come traguardo storico per il Comune e dei fiori come omaggio e augurio all’anziana signora.

Il primo cittadino ha aggiunto: “Dall’arrivo della pandemia nonna Caterina è diventata il nostro simbolo di speranza e forza“.

La signora Caterina ha 3 figli: Francesco, Antonino e Benedetto, sei nipoti e addirittura ben 13 pronipoti. Vedova del marito Vincenzo che faceva l’ortolano come professione nel Comune di Castellammare, anche lui conosciuto in paese.

La “nonnina” di Castellammare adesso con i suoi 108 anni spunta al 115esimo posto tra i cittadini italiani più longevi del Bel Paese. La persona più anziana – ancora oggi vivente – ne ha 112, solo quattro anni in più della signora Caterina.

Fonte foto: ANSA.it 

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: 108 anni Castellammare del Golfo Italia Nicolò Rizzo nonnina record più longeva d'italia Record Sicilia signora caterina navarra Targa Traguardo Trapani

Post recenti

  • Cronaca

Evade dai domiciliari per “disperazione”, 37enne pregiudicato arrestato ad Adrano

ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…

50 minuti fa
  • Cronaca

Movida sicura a Catania: controlli interforze nel fine settimana

CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…

1 ora fa
  • Cronaca

Operazione antidroga “Take Away” ad Alcamo: 3 arresti

ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…

2 ore fa
  • Meteo

Meteo, le PREVISIONI per domani in Sicilia

SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…

2 ore fa
  • Cronaca

Troppi atti vandalici e furti di monopattini in sharing a Palermo: l’appello di Esco

PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…

3 ore fa
  • Tecnologia

Continuano i cyberattacchi in Italia

ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…

3 ore fa