Tifoso si arrampica sulla ringhiera, raggiunge settore ospiti e li minaccia con cintura dei pantaloni: scatta Daspo

Tifoso si arrampica sulla ringhiera, raggiunge settore ospiti e li minaccia con cintura dei pantaloni: scatta Daspo

MILAZZO – Divieto di accesso per tre anni ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive per il tifoso 28enne che, lo scorso 30 novembre, in occasione dell’incontro tra S.S. Milazzo e Polisportiva Modica Calcio tenutosi a Milazzo, si è reso responsabile di comportamenti violenti, tali da creare pericolo per la sicurezza pubblica e da turbare l’ordine pubblico.

Queste le prescrizioni del Daspo deciso dal Questore dopo le indagini del commissariato di Milazzo. Stabilita anche l’interdizione ai luoghi interessati dalle partite, comprese strade, stazioni e persino esercizi pubblici.

Il 28enne si è arrampicato sulla ringhiera in metallo che separa la gradinata e il campo di gioco dello stadio Marco Salmeri, quindi ha raggiunto il settore dedicato ai tifosi ospiti oltrepassando un settore cuscinetto e ha inveito ripetutamente contro gli avversari, slacciandosi la cintura dei pantaloni e colpendo con la stessa la recinzione di separazione degli spalti.

Infine, ha scosso con forza uno dei cancelli d’ingresso cercando invano di aprirlo. Il Daspo prevede l’obbligo a presentarsi nell’ufficio di polizia al 25esimo minuto del primo tempo e al 25esimo minuto del secondo tempo di ogni partita della squadra S.S. Milazzo.