The Voice Kids Malta, il siciliano Filippo Cavolina conquista la semifinale

The Voice Kids Malta, il siciliano Filippo Cavolina conquista la semifinale

CATANIA – Si aprono le porte della semifinale per Filippo Cavolina, il 13enne di Mirabella Imbaccari (Catania) da settimane protagonista del talent show internazionale, The Voice Kids Malta, al via lo scorso 7 ottobre.

C’è un paese intero che fa il tifo per lui in Sicilia, da quando alla sua prima apparizione nel programma era stato conteso dai tre giudici che Filippo aveva subito conquistato con la sua interpretazione di “Ti scatterò una foto” di Tiziano Ferro.

Il giovane siciliano, allievo della MeO School del maestro Paolo Li Rosi, che lo scorso anno aveva calcato il palco di Prodigi su Rai 1, si trova adesso sempre più vicino alla finale.

Sono molto felice di questa esperienza fuori dall’Italia – ha detto emozionato, contando le ore che lo separano dall’esibizione – e non vedo l’ora di cantare. È un grande onore lavorare con coach internazionali. Darò il meglio di me, soprattutto per emozionare il pubblico“.

Soddisfatto del percorso del suo allievo anche il maestro Li Rosi: “Abbiamo lavorato duro – ha spiegato – per preparare questa semifinale. Sono certo che Filippo farà un’esibizione all’altezza del palco che si è conquistato con impegno, dedizione e sacrificio”.

La puntata di The Voice Kids Malta sarà visibile domani, venerdì 23 dicembre, alle 20,50 cliccando sul link https://tvmi.mt/live/2.