“The Greatest Show” al teatro Ambasciatori di Catania, il musical che celebra le diversità: info e biglietti

“The Greatest Show” al teatro Ambasciatori di Catania, il musical che celebra le diversità: info e biglietti

CATANIA – L’Associazione culturale Ouroboros è finalmente lieta di comunicare che il suo spettacolo andrà in scena: The Greatest Show sarà al Teatro Ambasciatori il 29 ottobre alle ore 21 e il 1° novembre alle ore 21.

A poche ore di distanza dall’apertura della prevendita per il debutto dello spettacolo The Greatest Show, i biglietti per la data di giorno 29 ottobre sono stati esauriti. Considerata la grande richiesta, si comunica che è disponibile una seconda data il 1° novembre alle ore 21.

Il musical, liberamente ispirato al capolavoro cinematografico “The Greatest Showman”, è una celebrazione delle diversità. Sul palco soggetti di ogni colore, forma e statura, tutti presentati come eguali: un vero e proprio elogio all’umanità. Uno spettacolo in cui l’impossibile diventa realtà, in cui le cicatrici divengono forza, in cui gli errori divengono trampolino per salti sempre più alti.

Sempre più in alto ha ambito la compagnia Ouroboros: una preparazione lunga 2 anni, per un totale di 400 ore di prove e circa 40 persone tra performers, coristi e acrobati. A collaborare oltre 60 persone dal trucco alla sartoria, dalla scenotecnica al light design, dalla pirotecnica al sound editing. Un progetto audace, un gruppo che vuole osare, uno spettacolo che vi lascerà senza fiato. Con un pre-show di acrobatica verrete immersi nel circo di P. T. Barnum dalle ore 2. Biglietti disponibili aii seguenti botteghini:

  • Centro multifunzionale San Luigi Gonzaga – Viale Mario Rapisardi, 230, 95123 Catania;
  • StudentLab – Via Firenze, 204-210, 95128 Catania;

Il biglietto è acquistabile anche online (Clicca Qui).

Per info chiamare al numero 393 70 48 000 – prezzo del biglietto: 12 euro. Disponibili inoltre 14 Gold Seats al prezzo di 15 euro: i migliori posti a teatro per godere al meglio dello spettacolo, ed in più la box con regali sponsor, fan ticket e backstage pass.

Sinossi:

New York, 1842. P.T. Barnum è un lavoratore precario che, giorno dopo giorno, affronta le difficoltà di una vita economicamente instabile, cercando continuamente di reinventarsi, per avere una vita migliore per sé, la moglie Charity, sua instancabile compagna, e per la figlia Caroline. Dotato di notevole estro e di una fervente immaginazione, il nostro protagonista troverà nel suo inaspettato licenziamento un’occasione per trovare il suo posto nel mondo: il Barnum Circus.

Ma la gloria e la fama non basteranno e cercherà vette sempre più alte, ma lontane dall’affetto della propria famiglia e dei circensi, che in lui avevano trovato casa. Si troverà, così, davanti ad un bivio: cosa è veramente importante? Fino a che punto è giusto rischiare?