Tentato omicidio nel Catanese, accoltella l’ex fidanzata davanti ai figli minorenni e scappa: arrestato

Tentato omicidio nel Catanese, accoltella l’ex fidanzata davanti ai figli minorenni e scappa: arrestato

BELPASSO – Gli agenti di polizia della Stazione Belpasso di Catania hanno arrestato un uomo di 29 anni di nome Giuseppe La Rosa con l’accusa di tentato omicidio aggravato e abusi domestici nei confronti della sua ex fidanzata, una donna di 24 anni. L’episodio è avvenuto la sera del 17 aprile, a seguito di una lite all’interno dell’abitazione della donna, per motivi ancora da definire.

Lo svolgimento dei fatti

Il sospettato, un tossicodipendente con precedenti penali, ha inflitto ferite multiple da coltello all’addome e agli arti inferiori della vittima prima di fuggire dalla scena.

La polizia è arrivata dopo aver ricevuto una segnalazione di un disturbo familiare e ha trovato la vittima sdraiata sul pavimento del soggiorno.

Hanno immediatamente chiamato l’assistenza medica e hanno portato la donna all’ospedale Policlinico di Catania, dove attualmente si trova nel reparto chirurgico in condizioni critiche ma coscienti e in miglioramento.

Dopo aver assicurato la sicurezza della vittima, la polizia ha avviato un’indagine per localizzare il sospetto. Grazie alla testimonianza di familiari e vicini che hanno assistito all’aggressione, la polizia ha identificato il sospetto come l’ex fidanzato della vittima, a cui era stato vietato di entrare nella casa della donna pochi giorni prima.

Era tornato a casa inosservato e l’aveva aggredita con un coltello da cucina davanti ai loro figli minorenni prima di fuggire dalla scena.

La polizia lo ha inseguito e lui si è arreso alla stazione dei carabinieri di Paternò.

I “vuoti di memoria” del 29enne

Ulteriori indagini hanno rivelato che l’uomo aveva agito per rabbia e non aveva intenzione di uccidere la vittima.

Durante l’udienza in tribunale, che si è svolta ieri, Giuseppe La Rosa ha confessato le accuse ma ha affermato di non ricordare l’accoltellamento.

Il giudice ha disposto che fosse trattenuto in custodia nel carcere di Catania-Piazza Lanza.