Tentano di rubare merce in un noto negozio, 2 donne bloccate dopo breve inseguimento

Tentano di rubare merce in un noto negozio, 2 donne bloccate dopo breve inseguimento

PALERMO – Sono state arrestate due donne a Palermo in quanto, beccate mentre rubavano vestiti nello store La Malfa 14, in via Ugo La Malfa. Le due, di cui iniziali sono R.R. e V.G., quando sono state scoperte avevano appena preso alcuni capi d’abbigliamento dal valore di circa 300 euro.

Hanno tentato di fuggire, dopo avere rimosso le placche antitaccheggio, ma un impiegato si è accorto dell’accaduto. Quest’ultimo ha avvertito il vigilante della Ksm. Le donne sono state bloccate, dopo essere state inseguite e dopo aver tentato di liberarsi della merce appena rubata.

Sparano contro le vetrine per cercare di rubare

A Palermo, quattro negozi sono stati oggetto di un attacco da parte di ladri che hanno sparato contro le vetrine per entrare. Due dei colpi sono andati a segno, uno verso il centro scommesse GoldBet in via Vincenzo Madonia e uno nella rivendita di tabacchi in piazza Principe di Camporeale, dove sono stati rubati dei contanti.

Tuttavia, i tentativi di entrare nella tabaccheria Agrusa in via Mariano Stabile e via Principe di Scordia, e in quella in via Perez sono falliti. Dalle analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza, sia la Polizia che i carabinieri hanno confermato che i ladri hanno utilizzato una pietra per rompere le vetrine e una volta creato un varco, sarebbero entrati nei negozi per cercare denaro nei cassetti dei banconi.

Arrestato uomo, tenta di rubare dentro un negozio di informatica

Un uomo di 30 anni con precedenti specifici è stato denunciato dalla Polizia del Commissariato Borgo-Ognina per furto aggravato. Il malvivente ha forzato una porta finestra e si è introdotto in un noto negozio di informatica in via Cosenza; rubando computer, webcam e altro materiale informatico.

Gli investigatori del Commissariato, con l’aiuto della Polizia Scientifica, hanno avviato le indagini dopo aver ricevuto la segnalazione del furto, riuscendo a individuare il colpevole e a recuperare la refurtiva in meno di 24 ore. Successivamente, gli elementi oggetti di furto sono stati restituiti al legittimo proprietario.

Foto di repertorio