Tentano di entrare in un appartamento, arrestate due donne e un 18enne a Palermo

Tentano di entrare in un appartamento, arrestate due donne e un 18enne a Palermo

PALERMO – I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo hanno arrestato due donne ed un giovane di 37, 33 e 18 anni, senza fissa dimora, già noti alle Forze dell’Ordine, ritenuti responsabili di tentato furto in abitazione e ricettazione. Le indagate, notate da un condomino intente a forzare la porta d’ingresso di un appartamento nel quartiere Malaspina, sono state bloccate dai militari, i quali hanno posto fine al tentativo di fuga. I carabinieri hanno inoltre individuato il giovane complice che, poco distante a bordo di un’autovettura, attendeva le due donne per poi fuggire.

La perquisizione personale ed all’interno del veicolo ha consentito di rinvenire vari strumenti da scasso e la somma di oltre novecento euro, insieme a numerose banconote di valuta cinese.

Il G.I.P. del Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto disponendo la misura della custodia cautelare in carcere per le donne e l’obbligo di dimora nel comune di residenza per il 18enne.

I tre, inoltre, sono stati trovati in possesso di svariati oggetti risultati essere la refurtiva di un precedente furto in abitazione avvenuto a Villabate e pertanto denunciati in stato di libertà per il reato di ricettazione.