WhatsApp e i messaggi cancellati: arriva l'App per recuperare foto, video e registrazioni audio - Newsicilia

WhatsApp e i messaggi cancellati: arriva l’App per recuperare foto, video e registrazioni audio

WhatsApp e i messaggi cancellati: arriva l’App per recuperare foto, video e registrazioni audio

Avevamo tanto apprezzato la nuova funzione di WhatsApp che consentiva di cancellare i messaggi inviati erroneamente. Tuttavia, creata da non più di qualche mese, questa nuova possibilità offerta dall’App di messaggistica più diffusa al mondo, sembrerebbe non così tanto sicura in fatto di cancellazione. Esistono, infatti, delle applicazioni che consentono di recuperare, istantaneamente, i messaggi eliminati.

E non solo testo: anche foto, video e registrazioni audio ormai non hanno più scampo.



L’applicazione, scaricabile gratuitamente dallo store di Android, si chiama “WhatsRemoved”e  sfrutta il sistema di notifiche per risalire al contenuto del messaggio. Semplici sono sia l’installazione che il suo utilizzo, dato che una volta operativa sul nostro smartphone, questo piccolo “demone” si preoccuperà di controllare tutte le notifiche WhatsApp trattenendo in memoria solo quelle effettivamente cancellate.

Nel mercato sono già presenti tuttavia App simili, ma questa prende in considerazione solo le chat cancellate, non violando così i termini d’uso ed evitando un possibile ban per l’account dell’utente.