“Star Wars” tra le password più gettonate del 2017, quali sono le capoliste?

“Star Wars” tra le password più gettonate del 2017, quali sono le capoliste?

CATANIA – La prima settimana del 2018 sta finendo, ma molti si staranno ancora chiedendo cosa sia successo nel 2017. Molti si chiederanno, ma quali sono le password meno sicure da usare? Oggi proveremo a darvi una risposta.

La società SplashData ha creato una lista delle password più gettonate nel 2017 basandosi su oltre cinque milioni di password rivelate quest’anno in Usa ed Europa occidentale.



Una password che nessuno poteva immaginare entrasse nella lista è “starwars”, che si trova al sedicesimo posto. Questa new entry è dovuta al nuovo fenomeno del film “Star Wars: Gli Ultimi Jedi”, ottavo film della famosissima saga di “Star Wars”.

Ma quella che non potete mai immaginare sono quelle al primo e al secondo posto. Infatti, le capolista sono “123456” e “password”. Codici che cyber criminali e hacker non potrebbero mai immaginare.

Ma non solo, tra le password con soli numeri, più utilizzate troviamo, “12345”, “12345678” e “123123”. Per questo 2018 raccomandiamo una dose in più di fantasia.

Un’altra new entry del 2017 è “letmein”, che tradotto vuol dire “fammi entrare”. Ma questa password, verrebbe da chiedersi, dove l’hanno trovata? In un bacio perugina?

Ritroviamo nella calssifica,  anche la classica e più smielata delle password, “iloveyou”, tradotto nel comune “ti amo”. Per quanto riguarda lo sport, tra i codici più utilizzati troviamo: “football” e “Lakers”.

Tra i nomi troviamo: “Robert” e “Matthew”. Infine, il primo cibo che troviamo nella classifica è “cheese”, cioè formaggio.

Commenti