Il mondo dei social si ferma: Facebook, WhatsApp e Instagram down

Il mondo dei social si ferma: Facebook, WhatsApp e Instagram down

Momenti di panico per i fanatici dei social network. Sembrerebbe che da mezz’ora circa Facebook, WhatsApp e Instagram non danno più la possibilità di connessione ai propri account.

Un mondo, anche se quello virtuale, che si sta praticamente fermando. Ma ormai è come se si stesse bloccando il mondo vero e proprio.



Non si conoscono ancora i motivi di questo disagio. Probabilmente dei lavori tecnici e di manutenzione. Anche se non sono escluse altre ipotesi.

Colpiti tantissimi utenti che stanno cercando di capire come risolvere il problema e che stanno lamentando il blocco sia da browser che dalle app per smartphone.


Secondo il sito DownDetector, si tratterebbe di un guasto localizzato tra gli Stati Uniti e l’Europa.

Dunque, questo disagio sta mandando in tilt moltissimi fruitori che non aspettano altro di vedere risolto il problema.

Non riusciamo più a fare a nulla senza internet e se stiamo già qualche ora lontano dalle nostre piattaforme social ci sentiamo estraniati da tutto e da tutti.

Perché sembra brutto dirlo, ma buona parte del nostro tempo lo trascorriamo connessi, che sia per lavoro o per divertimento, siamo ormai abituati a questo stile di vita.

Già, infatti, mobilitata tutta la rete per segnalare quello che sta accadendo, aspettando che al più presto la situazione torni alla normalità.