Down della Tre in tutta Italia, navigazione internet assente. Sconosciute le cause

Down della Tre in tutta Italia, navigazione internet assente. Sconosciute le cause

Sin dalle prime luci dell’alba la rete di telefonia 3 ha dato problemi in tutta Italia, facendo così saltare nei trendingtopic di Twitter l’hashtag #tredown.

Milioni di utenti, infatti, hanno sfruttato l’occasione per lamentarsi del problema e del servizio fornito sui social più comuni (Facebook, Twitter e Instagram) e facendo migliaia di segnalazioni al centro assistenza.




Così, la compagnia di telefonia, a metà mattinata, ha comunicato tramite le piattaforme social un breve comunicato: “Stiamo riscontrando problemi sulla nostra rete dati, il servizio verrà ripristinato al più presto. Ci scusiamo per il disagio“.

Molti clienti hanno segnalato di avere problemi con l’attivazione dei dati cellulari, navigazione su internet, altri di avere problemi con gli sms e la voce. Per un po’, inoltre, pare vi sia stato un problema con il numero di assistenza 133.

Il blackout a livello nazionale si sarebbe risolto intorno alle 15, quando 3 Italia attraverso un comunicato ha annunciato: “Informiamo tutti i clienti che i problemi sulla rete dati di 3 sono stati risolti e il servizio è stato ripristinato. Ci scusiamo per il disagio.

Rimangono ancora sconosciute le cause del down di oggi.