Tavolo ministeriale Covisian-Almaviva: buone prospettive per la salvaguardia dei lavoratori

Tavolo ministeriale Covisian-Almaviva: buone prospettive per la salvaguardia dei lavoratori

PALERMO – È stato avviato ieri, dal ministro del Lavoro Andrea Orlando, il tavolo ministeriale per la vertenza Covisian-Almaviva che è proseguito anche oggi in un confronto con l’obiettivo di verificare le condizioni contrattuali e le tempistiche sulle quali rimodulare i contenuti dell’accordo di ottobre scorso. La notizia è giunta attraverso una nota del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando e l’assessore Giovanna Marano, partecipanti al tavolo.

Hanno affermato infatti Orlando e Marano che “Le condizioni ad oggi prospettano di salvaguardare l’occupazione per oltre 500 lavoratrici e lavoratori coinvolti. Il clima di dialogo costruttivo registrato, sia ieri che oggi, restituisce fiducia in direzione di una soluzione che possa salvaguardare l’occupazione e riconoscere il valore delle lavoratrici e dei lavoratori che per decenni hanno curato e garantito ad Alitalia (oggi Ita) un servizio di grande qualità“.

Concludono, infine, sindaco e assessore: “Ci auguriamo che giovedì prossimo questo stesso tavolo si raggiunga il traguardo: una soluzione positiva e significativa per l’intero settore dei call center della nostra città“.

Foto di repertorio