TAORMINA – I carabinieri dell’Aliquota Operativa della compagnia di Taormina hanno arrestato un 40enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo era da tempo finito sotto la lente d’ingrandimento dei carabinieri. Alcuni giorni prima, durante un controllo di polizia, lo avevano trovato con indosso un’ingente somma di denaro di cui non sapeva giustificare il possesso.
Ritenendo che l’uomo potesse esercitare l’illecita attività di spaccio, sono stati predisposti specifici servizi di osservazione che hanno permesso di accertare insoliti movimenti, regolarmente effettuati dall’individuo per raggiungere una casa disabitata sita a Taormina.
Il concreto sospetto che presso la casa frequentata dall’uomo potesse essere detenuta della droga, ha indotto i carabinieri a intervenire e procedere alla perquisizione.
All’interno i militari hanno percepito un forte odore di droga provenire dal forno di una cucina in disuso al cui interno sono stati trovati circa 40 grammi di cocaina, 1,5 kilogrammi circa di marijuana, 3 grammi di hashish e 8 grammi circa della droga sintetica di nuova generazione MDMA.
Nella casa sono state altresì trovati tre bilancini di precisione e 1.550 euro in banconote di vario taglio, ritenute provento dell’illecita attività di spaccio.
La droga, inviata ai carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio, è stata sequestrata unitamente ai bilancini e alla somma di denaro.
L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, ristretto nel carcere di Messina Gazzi, in attesa dell’udienza di convalida.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…