SuperEnalotto, centrato il “6”: vinto Jackpot da oltre 371 milioni di euro – i NUMERI VINCENTI

SuperEnalotto, centrato il “6”: vinto Jackpot da oltre 371 milioni di euro – i NUMERI VINCENTI

ITALIA – Dopo quasi due anni di attesa, il SuperEnalotto ha finalmente assegnato un Jackpot di 371.133.424,51 milioni di euro.

La sestina vincente è stata selezionata oggi dalla Bacheca dei Sistemi, rappresentando il primo “6” del 2023.

L’ultima volta che il Jackpot era stato vinto risale al 22 maggio 2021, quando una persona fortunata di Montappone, in provincia di Fermo, ha vinto 156 milioni di euro con una schedina da due euro, la quarta vincita più alta nella storia del gioco.

Questo Jackpot di stasera porta il totale di vincite con il “6” a 126 dalla creazione del SuperEnalotto. Dal 1997, quando il gioco è stato istituito, sono stati distribuiti premi per oltre 5 miliardi di euro considerando solo le vincite di prima categoria.

Chi ha vinto il Jackpot

La nota Sisal informa che è stata vinta la vincita record del Jackpot più alto al mondo grazie ad un sistema a caratura giocato attraverso la bacheca dei sistemi di Sisal, con punti “6” da 371.133.424,51 euro.

Le 90 quote da 5 euro ciascuna sono state acquistate dalle ricevitorie Sisal e poi proposte ai propri giocatori. Ai 90 fortunati giocatori che hanno centrato il super premio andranno 4.123.707,71 euro ciascuno, come calcolato da Agimeg. Ognuno di loro ha speso una quota pari a 5 euro.

Le quote vinte in Sicilia

In Sicilia sono nove le quote giocate delle 90 totali vendute in tutta Italia.

Nello specifico: tre a Termini Imerese, una a Palermo, una a Marineo, una a Villabate (tutte nel Palermitano). E ancora una a Messina, un’altra a Sommatino (Caltanissetta) e, infine, l’ultima a Ragusa.

Il totale vinto in Sicilia è di oltre 37 milioni di euro.

La sestina vincente di oggi

COMBINAZIONE VINCENTE

52 1 66 47 38 56

NUMERO JOLLY

72

SUPERSTAR

23

Come ritirare la vincita

Secondo il regolamento del SuperEnalotto, se il vincitore del Jackpot ha acquistato il biglietto in una ricevitoria, ha 90 giorni di tempo per presentare il biglietto vincente presso uno degli Uffici Premi di Sisal S.p.A. Gli uffici sono situati in Via A. Tocqueville 13 a Milano e in Viale Sacco e Vanzetti 89 a Roma, e sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

Se invece la giocata è stata effettuata online, il vincitore dovrà presentare la stampa del biglietto vincente, un documento di identità valido e il codice fiscale.