Studenti in classe dal prossimo 7 gennaio, l’annuncio di Lucia Azzolina: “Giusto che possano farlo”

Studenti in classe dal prossimo 7 gennaio, l’annuncio di Lucia Azzolina: “Giusto che possano farlo”

ITALIA – Gli studenti delle scuole secondarie italiane torneranno ufficialmente in classe dal prossimo 7 gennaio. Regioni, province e Comuni del Paese hanno firmato, infatti, un’intesa con il Governo sulle linee guida da applicare per il ritorno degli studenti a scuola.

A renderlo noto, tramite un messaggio pubblicato sul proprio profilo Twitter ufficiale, è stata il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina.

Felice per l’intesa siglata con Regioni, Province, Comuni. Studentesse e studenti delle scuole secondarie finalmente potranno tornare a scuola“, si legge sul profilo social del ministro.

Ce lo avevano chiesto. È giusto che possano farlo grazie all’impegno di tutte le istituzioni coinvolte“, conclude Lucia Azzolina.

Secondo alcune indiscrezioni, l’accordo parlerebbe di un graduale ritorno in classe pari al 50% della popolazione studentesca. Successivamente, la percentuale dovrebbe salire fino al 75%. Previsti anche il rafforzamento del trasporto locale e uno scaglionamento degli orari scolastici.

Immagine di repertorio