Studenti dell’Istituto Alberghiero “Karol Wojtyla” di Catania in prima fila per “Mira al futuro”

Studenti dell’Istituto Alberghiero “Karol Wojtyla” di Catania in prima fila per “Mira al futuro”

CATANIA – Il 12 maggio, al Centro commerciale “Porte di Catania”, ha preso il via la manifestazione “Mira al tuo futuro” organizzata dall’Esercito Italiano, in programmazione fino al 21 maggio.

Per tale manifestazione, l’Istituto Alberghiero “Karol Wojtyla” di Catania ha visto, e vedrà impegnati fino alla data di conclusione, gli studenti del corso diurno nell’attività di accoglienza, curata dal prof. Salvatore Anello.

Gli studenti del Corso serale, guidati dai proff. Angela Rapisarda, Salvatore Aiello e Orazio Di Mauro, sono stati impegnati nella preparazione e nell’allestimento del servizio di food e beverage in occasione della conferenza stampa del 9 maggio e dell’inaugurazione della manifestazione del 12 maggio, offrendo ai partecipanti e al pubblico presente la degustazione della diverse specialità accuratamente approntate dagli stessi studenti durante le ore di attività laboratoriali all’interno dell’Istituto.

Sabato 20 maggio è prevista la replica dell’attività già svolta sabato 13, in cui gli studenti sono scesi  in campo personalmente nel coinvolgimento del pubblico, offrendo ulteriori degustazioni.

Tanto l’attività svolta dal servizio di Accoglienza quanto quella della ristorazione, si sono connotate come vera e propria “attività di orientamento”, vedendo gli studenti in prima persona impegnati ad interloquire direttamente con il pubblico che poneva specifiche domande sulle finalità della scuola e l’organizzazione della stessa, fornendo appassionata testimonianza della propria personale esperienza e promuovendo in tal modo l’Istituto.

Le foto