“Striscia la notizia”, Roberto Lipari ha il covid: “Chi è in salute si goda il Natale con i propri cari”

“Striscia la notizia”, Roberto Lipari ha il covid: “Chi è in salute si goda il Natale con i propri cari”

ITALIA – Natale a casa con il Covid per il conduttore di “Striscia la notiziaRoberto Lipari, che sui social pubblica un lungo post in cui racconta di essere positivo al virus: “Non scenderò nei particolari, ma sì! sono Positivo! E no! Non sono asintomatico. Vi scrivo solo oggi, perché sto meglio e sono sicuro che il peggio è alle spalle“.

Otto giorni fa la scoperta, la febbre è alta e Lipari, già vaccinato con la seconda dose, si sottopone a un tampone: “Avevo la febbre a 40, ho fatto il molecolare e ho scoperto di avere il Covid. Non so proprio come ho fatto a prendere questo maledetto virus, sicuramente è accaduto a Palermo, ma chissà come“.

Il comico palermitano racconta di avere avuto febbre per 4-5 giorni, raffreddore e tosse: “La tosse ce l’ho ancora, ma a parte questo sto bene, anche se dovrò passare le feste da solo in quarantena”.

La scelta di raccontare sui social della positività al Covid nasce da un desiderio: “Chi è in salute si goda il Natale con i propri caridice Lipari -. Io non posso, ma voi che potete cercate di apprezzarlo“.

Ed è proprio con questo spirito che su Instagram e Facebook scrive: “Nella mia testa sono passate mille cose in questi giorni, ma vi risparmio le più pessimiste e vi dico l’unico pensiero che mi sembra giusto condividere. Quante volte si è scherzato sulla noia delle feste natalizie, dei parenti che non vedi mai perché manco sai chi sono, dei regali riciclati, i maglioni con i rombi, la tombola ecc… Volevo solo dirvi che da quarantenato tutto questo mi mancherà da morire. E mi fa pensare a tutta quella gente che passerà sola il Natale e anche in condizioni peggiori”.

Infine, un augurio: “Godetevi ogni attimo di questi giorni tutti voi che potete! Amici miei, sperando di tornare più forte di prima e senza Covid, a tutti auguro: Buon Natale con affetto e a debita distanza dal vostro positivo #robertolipari“.

Foto di repertorio