Strage in Belgio, auto “killer” contro la folla: 4 morti e 12 feriti gravi

Strage in Belgio, auto “killer” contro la folla: 4 morti e 12 feriti gravi

BELGIO – Scene raccapriccianti che hanno visto un’auto contro la folla assiepata per una manifestazione popolare legata al Carnevale questa mattina alle 5 a Strépy-Bracquegnies, villaggio La Louviere in Vallonia, nel Belgio.

Un primo bilancio è di 4 morti, 12 feriti gravi e una ventina di feriti più leggeri, secondo il borgomastro di La Louvière Jacques Gobert.

Secondo quanto ha riferito il sindaco Gobert, “un’auto in corsa si è lanciata nella folla che si era radunata per vedere il ramassage des Gilles“, il raduno di alcune maschere tradizionali del carnevale. “L’autista ha poi proseguito per la sua strada, ma l’abbiamo intercettato“, ha aggiunto il sindaco.

Il Comune ha fatto scattare il proprio piano di emergenza: “Abbiamo messo a disposizione delle famiglie il Palazzetto dello Sport ed è stato attivato anche il servizio di assistenza alle vittime“, ha spiegato Gobert.

La città di La Louvière aveva ufficialmente lanciato il periodo del Carnevale all’inizio di marzo dopo l’alleggerimento delle regole legate alla pandemia, con il passaggio in codice giallo.

Fonte foto Facebook – Giornale Italia