“Station – Fermata creativa”: a villa Trabia l’arte a braccetto con la multiculturalità

“Station – Fermata creativa”: a villa Trabia l’arte a braccetto con la multiculturalità

PALERMO – La Sicilia come terra multietnica pronta all’accoglienza, tra arte umanità e dialogo interculturale: questa è la visione dell’artista palermitano Tommaso Chiappa e l’anima del suo nuovo progetto dal titolo “Station-Fermata creativa“, inserito tra gli eventi di “Palermo, Capitale della Cultura 2018“.

Tre le tappe attraverso cui si snoderà questo progetto ad ingresso gratuito, realizzato con il patrocinio del Comune di Palermo e grazie alla collaborazione con l’associazione Cambiamo la Sicilia e gli art-partner dell’artista. Domenica 20 maggio il primo appuntamento, presso villa Trabia a Palermo, dalle ore 10 alle 18, in cui il verde della villa farà da palcoscenico alle opere di Chiappa, che incarnano vari stili: grafite, acrilico, olio, acquerello, colore e monocromo.

Il progetto proseguirà poi dal 21 al 31 maggio, all’interno della biblioteca della medesima villa, in cui verranno esposte quattordici opere, che racconteranno ai visitatori i viaggi che l’artista ha fatto in Italia, in Europa e nel mondo.

Infine la terza ed ultima tappa del progetto – in programma ad ottobre –  presso lo studio legale Damiani&Damiani dove verrà creata un’installazione site specific e proiettato il video – art dell’intero progetto “Station-Fermata creativa”.