Stanno insieme per 5 anni, la perseguita per 20: denunciato stalker

Stanno insieme per 5 anni, la perseguita per 20: denunciato stalker

CATANIA – Si trova indagato in stato di libertà per il reato di atti persecutori un uomo che, per anni, ha molestato una donna con la quale aveva avuto una relazione sentimentale iniziata circa 20 anni fa e proseguita per 5 anni.

Da quel momento, a periodi alterni, l’uomo aveva iniziato a perseguitarla nonostante lei gli avesse più volte detto di non volerne più sapere.

Già nel 2015 la donna aveva presentato un esposto e l’indagato, davanti all’autorità di Pubblica Sicurezza, si era impegnato a non telefonare, contattare e importunare la donna.

Promessa non mantenuta poiché l’uomo ha continuato a telefonarle e citofonarle a casa, arrivando ad importunarla addirittura sul luogo di lavoro. Questo comportamento aveva generato un sentimento di timore nella donna.

In occasione della recente denuncia, il personale del commissariato Borgo-Ognina ha ascoltato diversi testimoni, in alcuni casi presenti al momento dei fatti, contribuendo a consolidare il quadro probatorio nei confronti dello stalker.