Trapani ancora k.o. Genovese: “calo fisiologico”

Trapani ancora k.o. Genovese: “calo fisiologico”

LISBONA – Ancora una sconfitta nella giornata di ieri per la Pallacanestro Trapani al Torneo Internazionale di Lisbona. Il roster di coach Lino Lardo ha mostrato segni di stanchezza: tre gare in quattro giorni sono tante. I padroni di casa del Benfica vincono 104-69.

La partenza dei portoghesi fa vedere subito il diverso stato di forma: arrivano sempre prima sul pallone e mostrano di avere anche maggior rapidità. La partenza è fulminea ed il vantaggio inquietante: 15-2 dopo appena quattro minuti. Lardo prova a fare qualche cambio, ma non serve a nulla. Il Benfica sembra di un altro pianeta e chiude sul 33-16.




Nel secondo quarto, dopo appena due minuti, il vantaggio dei padroni di casa aumenta ancora, fino a portarsi sul 37-17. Trapani prova a svegliarsi dopo il time-out con Evans e Baldassarre, ma gli avversari restano lontani. A limare ulteriormente lo svantaggio ci pensano Bossi e Renzi. Il periodo si chiude sul 46-33.

Trapani 1


Al rientro sul parquet sembra che qualcosa sia cambiata, dato che Renzi parte con il turbo e fa guadagnare alla squadra sette punti sugli avversari. Ma il Benfica non si scompone ed amministra, fino a rifare suo il gioco. L’allungo è micidiale, tanto da chiudere il tempo sul 75-49.

L’ultima parte è solo un tentativo di dimostrare di essere presenti. La grinta non manca ai granata, che, però, mancano di lucidità. Finisce 104-69.

La spiegazione dei questa sconfitta è semplice, come dichiarato dall’assistente Giacomo Genovese: “Un calo dopo tre partite ad alta intensità ce l’aspettavamo. Inoltre abbiamo avuto un approccio sbagliato con la gara e non siamo riusciti a risalire. In ogni caso ci servirà. Proveremo a chiudere al meglio nell’ultima gara“.

Oggi pomeriggio, alle ore 15,30, l’ultimo appuntamento portoghese contro gli spagnoli dell’Obradoiro.

Tabellino

Benfica – Pallacanestro Trapani 104-69 (33-16; 46-33; 75-49)

Pallacanestro Trapani: Renzi 15, Meini, Evans 9, Baldassarre 14, Bossi 5, Ferrero 6, Bray 10, Conti 8, De Vincenzo, Urbani 2, Felice. All. Lardo

Benfica: Soares 14, Castela 3, Barroso 8, Andrade 4, Carreira 7, Slay 9, Fernandes 14, Fonseca 4, Thomas 11, Gameiro 4, Doliboa 10, Gentry 16. All. Lisboa Santos

Commenti