Trapani, inizia il girone di ritorno tra rivoluzione e gare decisive: oggi al "Provinciale" la sfida con l'Ascoli - Newsicilia

Trapani, inizia il girone di ritorno tra rivoluzione e gare decisive: oggi al “Provinciale” la sfida con l’Ascoli

Trapani, inizia il girone di ritorno tra rivoluzione e gare decisive: oggi al “Provinciale” la sfida con l’Ascoli

TRAPANI – Scatta un “nuovo” campionato per il Trapani di Francesco Castori con l’inizio del girone di ritorno di Serie B. Dopo una prima parte di stagione contraddistinta da risultati deludenti e poche gioie, la formazione granata si appresta a disputare la fase decisiva del torneo dove emergeranno definitivamente i reali valori delle squadre partecipanti.

Primo avversario in questa difficile ma non impossibile scalata di classifica sarà l’Ascoli, vincente nel match d’andata per 3-1.

La formazione bianconera si trova in piena zona play-off e in occasione della gara del “Provinciale” in programma oggi pomeriggio troverà un Trapani rivoluzionato in tanti dei suoi componenti. La società siciliana è impegnata, in queste settimane, in un deciso puntellamento della rosa tra arrivi e partenze.

Salutati Nzola e Cauz, volati rispettivamente a Spezia e Parma, il Trapani ha risolto il contratto di Corapi, da poche ore nuovo giocatore del Catanzaro in Serie C. Nella tabella degli acquisti, invece, figurano gli innesti di Dalmonte, Coulibaly e Buongiorno.


Il vero “botto” di mercato, comunque, potrebbe essere l’arrivo imminente di Moussa Sow, centravanti di esperienza internazionale e cecchino implacabile sotto porta in particolare con le maglie di Lille e Fenerbahce. L’ufficialità dell’ingaggio sembrerebbe poter giungere nelle prossime ore.

In attesa degli ulteriori sviluppi di mercato, Castori sembrerebbe intenzionato a schierare la sua squadra secondo il 3-5-2 delle ultime uscite. Diverse le indisponibilità come quelle di Jakimovski, Golfo e Tulli, con quest’ultimo in odore di cessione. Potrebbe partire titolare dal primo minuto Pagliarulo, in ballottaggio con Buongiorno, mentre in avanti dovrebbe essere certa la coppia BiabianyPettinari.

Immagine di repertorio

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com