Primo stop stagionale per l’Augusta. Sabato il derby con l’Acireale

Primo stop stagionale per l’Augusta. Sabato il derby con l’Acireale

FIUMICINO – Amara trasferta in terra laziale per l’Augusta Calcio a 5. L’ennesima prova di carattere non è bastata ai ragazzi di Nino Rinaldi per tenere a bada la voglia di rivalsa del Futsal Isola, che conquista così la prima vittoria stagionale imponendosi con il punteggio di 7-6.

Inizio di gara in salita per i megaresi, che dopo 3′ si ritrovano già sotto di due reti, la prima realizzata da Moreira, la seconda cagionata da una sfortunata deviazione di Teixeira. Passano 6′ e i padroni di casa calano il tris con Luiz. Nella seconda metà del primo tempo i neroverdi si riorganizzano, Jorginho accorcia al 12′, Marchetti ristabilisce le distanze, prima della doppietta di Scheleski e dell’autorete dello stesso laterale capitolino che vale il 4-4 al 17′. La reazione della Futsal non si fa attendere ed il micidiale uno-due in meno di un minuto targato Moreira ed Emer chiude la prima frazione sul 6-4.

Il gol di Jorginho in apertura di ripresa riaccende le speranze di rimonta dei siciliani, che subiscono al 29′ la seconda marcatura di Luiz, ma continuano a macinare gioco ed occasioni fino alla rete di Ortisi al 37′. Poi è forcing finale alla ricerca del gol del pareggio che però non arriva.

Si interrompe, così, dopo quattro risultati utili consecutivi la striscia positiva dell’Augusta, che mantiene comunque invariato il distacco dalla vetta della classifica, complice la sconfitta odierna della Salinis ad Acireale. Proprio i granata faranno visita alla formazione augustana sabato prossimo al Palajonio per un derby siciliano d’alta classifica che si preannuncia entusiasmante tra due squadre in salute e dell’ottimo potenziale offensivo.

Tabellino

FUTSAL ISOLA-AUGUSTA 7-6 (6-4 p.t.)

FUTSAL ISOLA: Patrizi, Luiz, Emer, Milani, Moreira, Lutta, Djelveh, Marchetti, Zoppo, Mazzuca, Zuddas, Basile. All. Sannino

AUGUSTA: Juninho, Ortisi, Teixeira, Jorginho, Scheleski, Ranno, Carbonaro, Fortuna, Cereta, Riccobene, Casilli. All. Rinaldi

MARCATORI: 2’15’’ p.t. Moreira (I), 2’55’’ aut. Teixeira (A), 8’15’’ Luiz (I), 12’30’’ Jorginho (A), 14’59’’ Marchetti (I), 16’30’’ e 16’50’’ Scheleski (A), 17’40’’ aut. Marchetti (I), 19’10’’ Moreira (I), 19’40’’ Emer (I), 2’10’’ s.t. Jorginho (A), 8’52’’ Luiz (I), 17’10’’ Ortisi (A)

AMMONITI: Ortisi (A), Luiz (I)

ARBITRI: Raffaele Ziri (Barletta), Leonardo Gaetani (San Benedetto Del Tronto) CRONO: Alessandro Ribaudo (Frosinone)

Commenti