Serie B, si comincia il 26 agosto. In C due turni “natalizi”. LE DATE

Serie B, si comincia il 26 agosto. In C due turni “natalizi”. LE DATE

Non è ancora momento di ritiri e delle prime amichevoli; ancora incerti sulla composizione del Girone C di Serie C e sui sorteggi del prossimo campionato di Serie B. Insomma, la preparazione delle siciliane deve ancora cominciare ma le date dei prossimi tornei di seconda e terza serie sono già state rivelate.

Partendo dalla Serie B, il Palermo debutterà sabato 26 agosto: se in casa o in trasferta e contro chi, questo ancora non è lecito saperlo. La squadra allenata da Bruno Tedino, poi, dovrà far fronte ai turni infrasettimanali di questo campionato: due nel 2017, il 19 settembre e il 24 ottobre, e tre nel 2018, 27 febbraio, 17 aprile e 1 maggio

Nel comunicato pubblicato dalla Figc (Federazione italiana giuoco calcio), non sono specificate invece le date inerenti ai turni natalizi. La Serie B negli ultimi anni, infatti, si è sempre distinta per aver disputato delle gare per la vigilia di natale, il 24 dicembre, o anche per il 30/31 dicembre. Per questo, bisognerà attendere magari la prossima assemblea della Lega B dove come ordine del giorno ci sarà anche la formulazione del calendario con termini e modalità di svolgimento dei prossimi playoff e playout, che si terrà lunedì 3 luglio.

Il Mondiale in Russia implicherà a tutti i campionati di terminare con largo anticipo per permettere alle nazionali di preparare la competizione al meglio: in Serie B, la data di chiusura è stata fissata per il 18 maggio 2018, un venerdì.

Come si era già annunciato ed ufficializzato per la Serie C, si partirà domenica 27 agosto e si terminerà domenica 6 maggio 2018. Definitive anche le date dei prossimi turni infrasettimanali e delle soste, con tanto di turni natalizi.

Per Trapani, Catania, Messina, Siracusa, Sicula Leonzio e (forse) Akragas, ci saranno tre giornate che si giocheranno di mercoledì: il 4 ottobre, l’8 novembre ed il 21 marzo dell’anno avvenire. Le soste sono in programma il 7 ed il 14 gennaio 2018.

Concludendo, ci saranno anche due turni natalizi: il 23 ed il 30 dicembre, due sabati.

Serie B e Serie C

 

Commenti