Pizzo, Garozzo e Fichera: Sicilia d’argento nella Coppa del Mondo

Pizzo, Garozzo e Fichera: Sicilia d’argento nella Coppa del Mondo

CATANIA – Dopo la soddisfazione per il terzo posto di ieri nell’individuale, Enrico Garozzo può gioire con gli altri siciliani Paolo Pizzo e Marco Fichera insieme ad Andrea Santarelli. Per loro, infatti, è arrivato un bel secondo posto nella Coppa del Mondo di scherma.

A Tallinn, in Estonia, nella seconda tappa stagionale dell’impegno internazionale gli azzurri hanno ottenuto un’importantissima medaglia d’argento. Imponente il 45-24 contro il Brasile nella prima uscita. Altrettanto interessante il 28-22 contro il Venezuela ai sedicesimi. Ai quarti di finale, batosta ai padroni di casa dell’Estonia per 45-32. Interessantissimo il 10-8 in semifinale contro l’Ucraina. Alla fine, però, l’ha spuntata la Francia, che ha battuto gli azzurri per 45-40.




Gli schermidori siciliani rimangono lo stesso soddisfatti per il risultato ottenuto: “Finalmente abbiamo visto il risultato del nostro allenamento. Siamo una squadra molto unita. Adesso mancano solo due appuntamenti per la qualificazione olimpica. Dobbiamo lavorare seriamente per ottenere la certezza della qualificazione”.


Commenti