Palermo, esonerato Roberto Stellone: sullo sfondo il rischio di un Tedino-bis? Pronto Delio Rossi - Newsicilia

Palermo, esonerato Roberto Stellone: sullo sfondo il rischio di un Tedino-bis? Pronto Delio Rossi

Palermo, esonerato Roberto Stellone: sullo sfondo il rischio di un Tedino-bis? Pronto Delio Rossi

PALERMO – Roberto Stellone non è più l’allenatore del Palermo. La decisione, arrivata in tarda mattinata, è maturata dopo il pareggio-beffa di ieri, in casa, contro il Padova, attuale fanalino di coda della campionato di Serie B. Questo il comunicato del club: “L’U.S. Città di Palermo comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Roberto Stellone ed il suo staff, a cui va il ringraziamento per il lavoro svolto. La guida tecnica della Prima Squadra è temporaneamente affidata all’allenatore della Primavera Giuseppe Scurto, che questo pomeriggio dirigerà la seduta d’allenamento insieme al preparatore dei portieri Vincenzo Sicignano“.

La scelta della società ha lasciato di stucco la piazza rosanero, visto che i siciliani sono ancora in piena corsa per la promozione diretta. Il Lecce, infatti, distante solo tre punti in classifica, deve ancora scontare il turno di riposo e affrontare il Brescia, domenica 28 aprile, al “Via del Mare”.



Subentrato a Bruno Tedino il 28 aprile del 2018, Roberto Stellone ha collezionato 35 presenze. Il bilancio della sua avventura, esonero escluso, è comunque positivo: 17 vittorie, 13 pareggi e 5 sconfitte, oltre alla promozione sfiorata lo scorso anno nella doppia finale playoff contro il Frosinone.

Come lo scorso anno, la società ha deciso di rinunciare in corsa all’allenatore in un momento cruciale della stagione, dove anche l’aspetto psicologico gioca un ruolo fondamentale. Intanto, la trasferta contro il Livorno, ancora a caccia di un posto salvezza, si avvicina.


Il sostituto di mister Stellone sarà Delio Rossi, già alla guida dei rosanero nelle stagioni 2009/2010 e 2010/2011, stagione, quest’ultima, nella quale i siciliani disputarono i gironi di Europa League. Questa sera arriverà in città, mentre domani dirigerà il primo allenamento.

Fonte foto: Ansa

Coming Soon
Il Palermo esonera Roberto Stellone: decisione corretta?
Il Palermo esonera Roberto Stellone: decisione corretta?
Il Palermo esonera Roberto Stellone: decisione corretta?

Per rimanere sempre aggiornato scarica la nostra app.