Operazione "Riscatto", la Ferrari svela la SF100: richiami vintage e tricolore sulla livrea - FOTO e VIDEO - Newsicilia

Operazione “Riscatto”, la Ferrari svela la SF100: richiami vintage e tricolore sulla livrea – FOTO e VIDEO

Operazione “Riscatto”, la Ferrari svela la SF100: richiami vintage e tricolore sulla livrea – FOTO e VIDEO

È ufficialmente cominciata oggi, 11 febbraio, con un grande bagno di folla, la stagione 2020 della Ferrari, chiamata nuovamente ad andare a caccia della Mercedes e, sopratutto, di un Lewis Hmilton sempre più cannibale e vicino al record dei sette mondiali vinti da Michael Schumacher.


A Maranello, si augurano possa essere la stagione del riscatto dopo un 2019 che ha regalato più ombre che luci. Saranno ancora Charles Leclerc e Sebastian Vettel (per il tedesco ultimo anno sulla Rossa?) a dare la caccia alle Frecce d’Argento tedesche.

Nella cornice del Teatro Valli di Reggio Emilia, la scuderia italiana toglie i veli alla nuova SF1000, dall’aspetto e dalle grafiche quasi vintage: un richiamo a quella che fu la Ferrari del compianto Gilles Villeneuve, un pilota mai dimenticato dalle parti di Maranello.

Fonte foto: ferrari.com

Pochi cambiamenti dal punto di vista tecnico, del telaio e dall’aerodinamica (ristretto leggermente il retrotreno): la vera rivoluzione, infatti, è attesa per la stagione 2021. Il vero colpo d’occhio è l’omaggio al tricolore italiano sulle fiancate, legato anche alla città che ospita la presentazione. Confermato anche quest’anno il rosso opaco, con una tendenza di quest’ultimo più scura rispetto allo scorso anno.

Caratteristici anche i numeri bianchi contornati da un rosso lucido di Leclerc (16) e Vettel (5), che nel pomeriggio hanno indossato le nuove tute. La nuova Ferrari sui social, inoltre,gode già di diversi apprezzamenti. Le aspettative per quello che deve essere l’anno del riscatto sono già tante.

Di seguito, ecco le date di presentazione delle altre monoposto:

  • 12 febbraio, Renault;
  • 12 febbraio, Red Bull;
  • 13 febbraio, McLaren;
  • 14 febbraio, AlphaTauri (ex Toro Rosso, ndr);
  • 14 febbraio, Mercedes;
  • 17 febbraio, Racing Point;
  • 17 febbraio, Williams (solo livrea);
  • 19 febbraio, Haas;
  • 19 febbraio, Alfa Romeo.

Il Campionato Mondiale di Formula 1 avrà inizio tra poco più di un mese, il 15 marzo, a Melbourne, in Australia. Dal 19 al 21 e dal 26 al 28 febbraio, invece, si svolgeranno i classici test pre-stagionali nel circuito di Montmeló, a Barcellona, in Spagna.

Fonte foto in evidenza: profilo Twitter ufficiale “Scuderia Ferrari”

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com