Mondiali Francia 2019: l'Italia batte la favorita Australia al 95' - Newsicilia

Mondiali Francia 2019: l’Italia batte la favorita Australia al 95′

Mondiali Francia 2019: l’Italia batte la favorita Australia al 95′

Le azzurre vincono all’esordio del mondiale di calcio femminile, Francia 2019. Nella prima partita, la squadra nazionale di calcio femminile ha battuto l’Australia, una delle favorite.

La gara sembra iniziare male, con un gol annullato dopo 9 minuti a Bonansea in quanto fuorigioco. Poi al 20′ viene dato rigore alle australiane per un intervento falloso del capitano Sara Gama. La Giuliani si supera e para ma Kerr è più veloce e fa gol al 22′.



Le azzurre non si fanno intimorire e rispondono colpo su colpo e inizia la ripresa fino al pareggio, con il gol di Bonansea. Poi un errore grave della Polkinghorne, che regala la palla alla Bonansea che si invola in area e fredda William al 56′.

Ma la vittoria è tutta sul finale, quando, al 95′ Barbara Bonansea sovrasta di testa la Kerr e fredda William, facendo gol. Al triplice fischio dell’arbitro honduregno esplode la gioa delle azzurre che si abbracciano con il tecnico, Milena Bertolini.


Una gara memorabile, considerando che le azzurre non si vedevano da oltre 20 anni e un rientro migliore sullo scacchiere calcistico non poteva avvenire.

Fonte immagine Facebook – Nazionale Femminile di Calcio

Per rimanere sempre aggiornato scarica la nostra app.