Messina – Ragusa, domani è derby in riva allo Stretto

Messina – Ragusa, domani è derby in riva allo Stretto

MESSINA – Domenica di derby al campo di Sperone tra l’Amatori Messina e il Padua Ragusa (fischio d’inizio alle 15:30).  

Per i peloritani si tratta del secondo turno casalingo dopo quello contro il Benevento e del primo derby della stagione contro  un’altra siciliana del girone dopo l’Amatori Catania.

Per entrambe sarà un test particolarmente sentito. Ragusa spera ottenere il successo  dopo le pesanti sconfitte delle  precedenti giornate che l’hanno ancorata al penultimo posto in classifica con zero punti.

Il momento sportivo dei biancoazzurri è reso ancora più delicato dopo le dimissioni annunciate ieri dell’allenatore, l’argentino Guillermo Montes. Una vigilia di gara quindi tutta in salita per i ragusani guidati al momento dal tecnico dell’under 18, Peppe Gurrieri, e da Guido Farinelli, ex nazionale che da quest’anno collabora con la società.

L’Amatori, dal canto suo, spera di sfruttare il fattore campo e battersi con la stessa carica agonistica che ha portano al vittorioso match della prima giornata contro Reggio Calabria. Anche l’atteggiamento col Benevento, nonostante la sconfitta, è stato positivo. Contro la squadra campana, tra le più forti del campionato, il ko è arrivato soltanto negli ultimi cinque minuti di gioco.

L’analisi della partita e del campionato è affidata alle parole del coach messinese Daniel Antonio Insaurralde “Sappiamo che stiamo compiendo un percorso di crescita ma c’è anche il campionato in mezzo ed è importante fare il risultato –  chiarisce –  la scorsa settimana, anche se non siamo riusciti a vincere, abbiamo dimostrato di essere all’altezza di squadre come il Benevento. Durante la settimana abbiamo lavorato bene e i ragazzi sono carichi per scendere in campo”.

Quella di domani al campo di Sperone è una giornata ricca di appuntamenti per le formazioni giovanili. In mattinata sfida tra Amatori Under 16 – Logaritmo Under 16 e Amatori Under 18 – Logaritmo Under 18.

Commenti