Lutto nel mondo dello sport, è morto Gino Maltese: storico massaggiatore del Calcio Catania - Newsicilia

Lutto nel mondo dello sport, è morto Gino Maltese: storico massaggiatore del Calcio Catania

Lutto nel mondo dello sport, è morto Gino Maltese: storico massaggiatore del Calcio Catania

CATANIA – Lacrime e commozione oggi a Catania, dove si è spento Gino Maltese, “il massaggiatore” per eccellenza del Calcio Catania.

Conosciuto in tutto il capoluogo etneo e non solo per il suo contributo sempre in prima linea per la squadra rossoazzurra fino all’ultimo, è deceduto proprio oggi.


Non mancano sui social i messaggi di cordoglio rivolti a un grande uomo. La nipote, ad esempio, pubblica la foto del nonno sorridente con addosso la maglietta del Catania con i colori inconfondibili e allega la didascalia breve ma colma di significato: “Ciao nonno“.

Altri utenti scrivono: “Una persona sempre positiva, allegra e con tanti altri pregi. Quando si pensa a lui solo in positivo. Una forza della natura” oppure: “Grandissima persona dall’immenso spessore umano, sempre disponibile, non ho parole preso dall’emozione per definirlo eccezionale o altro“.

In una sua intervista recente, a proposito dello stadio Angelo Massimino proprio Gino Maltese aveva detto che l’erba verde lo faceva rinascere, era come vivere respirandone solo l’odore e poi augurava a tutti di provare quel che significa.

Fonte Foto: Facebook – Gino Maltese