Il Catania saluta Alessio Rizzo: il giovane centrocampista approda all'Avellino - Newsicilia

Il Catania saluta Alessio Rizzo: il giovane centrocampista approda all’Avellino

Il Catania saluta Alessio Rizzo: il giovane centrocampista approda all’Avellino

CATANIA – Il giovane promettente trequartista del Catania, Alessio Rizzo, cresciuto nelle giovanili rossoazzurre, passa ufficialmente all’Avellino Calcio.

Dopo aver regalato prestazioni eccellenti in Primavera, Rizzo è stato convocato in prima squadra dove ha avuto la possibilità di confrontarsi con giocatori di grosso calibro, come Francesco Lodi, centrocampista e capitano del Catania. Reduce rispettivamente dal prestito al Borgosesia e allo Union Feltre, in questi anni Rizzo è stato particolarmente seguito dal responsabile del settore giovanile Alessandro Failla con la supervisione del coordinatore dell’area tecnica Mario Marino. Grazie al suo talento, il centrocampista è riuscito a catturare l’attenzione di mister Sottil, ricavando impressioni molto positive.




A differenza della scorsa stagione, quest’ultima è iniziata col piede sbagliato. Tante panchine e zero minuti in campo per il giovane classe ’98, che ha spesso seguito la propria squadra in tribuna. Dopo le tanti voci di mercato, l’Avellino, ambizioso club di Serie D, si è assicurato il diritto alle prestazioni sportive del promettente centrocampista del Catania.

Infatti, a distanza di pochi giorni dall’apertura del calciomercato, l’ufficialità è arrivata oggi. Alessio Rizzo è un nuovo giocatore dell’Avellino. Per lui già un’esperienza in LND (Lega nazionale dilettanti), girone C, con l’Union Feltre, dove ha collezionato 33 presenze, 5 goal e 12 assist. Dunque, primo movimento di mercato ufficiale per il Catania che augura le migliori fortune personali e professionali per il suo ex centrocampista.