Gioia per i rossazzurri, il Calcio Catania giocherà in Serie C. La società: “Miracolo aziendale e sportivo”

Gioia per i rossazzurri, il Calcio Catania giocherà in Serie C. La società: “Miracolo aziendale e sportivo”

CATANIA – Grande soddisfazione per i rossazzurri che vedono, dopo tanta attesa e speranza, la conferma che il Catania giocherà in Serie C nella prossima stagione.


Di seguito il comunicato della società:


“La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha comunicato al Calcio Catania e per conoscenza alla Lega Italiana Calcio Professionistico, in data odierna, che la Commissione Vigilanza Società di Calcio (Co.Vi.So.C.) e la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi, dopo aver esaminato la documentazione prodotta dal nostro club, si sono espresse favorevolmente”.


“Risultano soddisfatti, in particolare, i criteri infrastrutturali, sportivi e organizzativi, legali ed economico-finanziari, non sussistendo motivi ostativi all’ottenimento della licenza nazionale. Di conseguenza, il Calcio Catania parteciperà al campionato di Serie C 2020/21. Per il club etneo, alla luce di una situazione che meno di un mese addietro era gravemente compromessa, l’avvenuta iscrizione al prossimo torneo rappresenta idealmente il compimento di un “miracolo aziendale e sportivo“.



La nota, infine, si conclude così: “Ai nostri tifosi, che hanno trascorso mesi di sofferenza nell’incertezza, il sincero ringraziamento della società, già all’opera per lo sviluppo del progetto in vista di nuove e appassionanti sfide”.

Immagine di repertorio