Colpo a centrocampo per il Catania: in arrivo Caccetta dal Cosenza

Colpo a centrocampo per il Catania: in arrivo Caccetta dal Cosenza

CATANIA – Il Calcio Catania ha reso noto, tramite un comunicato nel sito ufficiale, di aver acquistato a titolo definitivo il calciatore classe ’86 Cristian Caccetta, nato a Partinico.

Il centrocampista siciliano, che sarà ufficialmente legato al club dal 1° luglio 2017, ha sottoscritto un contratto biennale. Nel campionato appena concluso, in Lega Pro, Caccetta ha collezionato 29 presenze e realizzato 6 reti con la maglia del Cosenza, disputando successivamente quattro incontri validi per i playoff.

In terza serie, con i calabresi, ha sommato complessivamente 68 gare e firmato 10 gol. L’affermazione più importante della prima parte di una carriera avviata con la Nissa, tra i dilettanti, e con il Foggia, tra i professionisti, risale alla stagione 2012/13 vissuta con il Trapani.

Alla società trapanese il centrocampista offrì un contributo determinante per la promozione in Serie B, giocando 30 partite e coronando un’esperienza brillante, iniziata nel 2011/12 con 33 presenze e 5 marcature nel torneo di Prima Divisione. Con i granata, Caccetta ha poi esordito tra i cadetti e siglato un gol al “Meazza”, in Tim Cup, contro l‘Inter.

Commenti