Buona la prima per la Verga Palermo

Buona la prima per la Verga Palermo

ROMA – Ottimo avvio di stagione per la Maddalena Vision Palermo che batte, in trasferta, le avversarie delle Stelle Marine Roma per 47-50.

Le ragazze di coach Musumeci si sono presentate con la voglia di sfatare il tabù della sconfitta sul parquet del Pala Asso Balneari. Nervi saldi per le palermitane, che hanno preparato il match nel migliore dei modi, contro una squadra che in passato aveva sempre creato problemi, col le sue percentuali al tiro da fuori. Le romane, senza Ceccarelli, quest’anno possono comunque contare su gran parte del nucleo della scorsa stagione.

Laura Perseu, Maddalena Vision Palermo

Laura Perseu, Maddalena Vision Palermo

La partita è molto equilibrata. L’asse Perseu-Ermito si dimostra molto prolifico e produce tanti punti. A metà gara le palermitane vanno avanti 28-29, per poi allungare nel terzo periodo raggiungendo anche il massimo vantaggio di +7 a 10′ dalla fine.

Le siciliane potrebbero a questo punto chiudere il match con serenità, ma pagano qualche errore di troppo in attacco rimettendo in partita le Stelle Marine a beneficio di un finale divertente e dall’esito incerto. Alla suono della sirena Maddalena Vision è sopra di 3 e si aggiudica la vittoria. Buona la prima.

Tabellino

Maddalena Vision Palermo – Aleo 4, Perseu 17, M. Verona 8, Manzotti 3, Ermito 12; Guerri 4, C. Verona 3, Ferrara, Vivirito ne, Giannalia ne. All. Musumeci Vice: Avellone.

Stelle Marine Roma– Perfetti 13, Galeone 4, Rubinetti 7, Tufano 3, Lombardo 4, Miele 5, Smareglia 3, Martinoia 5, Battisti 3.

Arbitri – Schena e Sciliberto.

Parziali: 18-15, 10-14 (28-29), 7-13 (35-42), 12-8 (47-50).

Commenti