Atletico Catania, Antonio Marletta responsabile dell’area tecnica

Atletico Catania, Antonio Marletta responsabile dell’area tecnica

CATANIA – L’Atletico Catania, che sarà impegnato nel campionato di Eccellenza, ha un nuovo responsabile dell’area tecnica. È Antonio Marletta che guiderà la squadra in panchina, sceglierà il suo staff e individuerà le strategie dell’intero settore tecnico, comprese le giovanili.

Il posizionamento del club in Eccellenza spiega il proprietario del club, Franco Protonon è quello di fare classifica, ma di individuare le potenzialità dei giovani giocatori. Ragazzi che abbiano capacità umane e che aspirino a crescere e a relazionarsi con gli altri. In un mondo in cui è sempre più difficile trovare giusta collocazione per i più giovani, noi vogliamo dare possibilità anche sotto l’aspetto sociale. Abbiamo già individuato in tal senso una serie di attività che porteremo avanti e che connoteranno il nostro cammino in questa stagione. Ho deciso di affidare ad Antonio Marletta il ruolo di responsabile di tutta l’area tecnica, di ricerca e sviluppo dei nuovi talenti. Non lavorerà solo sui giocatori ma si occuperà di valorizzare le potenzialità umane dei giovani. Marletta è il profilo giusto. È un vero atletista. Ne conosco da anni la professionalità e ne apprezzo le qualità umane e personali”.

Sarà un ruolo diverso rispetto a quello ricoperto l’anno scorsosostiene Marlettaun ruolo che mi affascina e che porterò avanti come sempre col massimo impegno. Ringrazio la società per l’ennesima dimostrazione di fiducia. Dopo il ripescaggio nella prima serie regionale, stiamo puntando ad una squadra che possegga i requisiti di gioventù, ma anche le qualità per disputare un torneo di consolidamento”.

Commenti