Sport in tv Pasqua 2021, non solo calcio. Una serata per scoprire nuove passioni: MotoGp, rugby e pallavolo

Sport in tv Pasqua 2021, non solo calcio. Una serata per scoprire nuove passioni: MotoGp, rugby e pallavolo

ITALIA – Lo sport non si ferma neanche a Pasqua 2021. Se durante la permanenza in casa a causa delle restrizioni non si hanno idee su quale film guardare in tv assieme a tutta la famiglia, gli appassionati di sport avranno comunque pane per i loro denti anche durante il giorno topico delle vacanze pasquali. La Serie A ha giocato sabato, ma anche la giornata di oggi riserva comunque tante sorprese per quanto riguarda lo sport in tv a Pasqua. La mancanza del massimo campionato italiano può essere sopperita non solo dal calcio estero, ma anche da altri sport, trasformando la serata in un’occasione per scoprire, magari, nuove passioni o guardare con interesse uno sport prima snobbato.

Sport in tv Pasqua 2021: la MotoGp sbarca a Doha

Per gli appassionati dei motori e in particolare delle due ruote un appuntamento da non perdere riguarda il Motomondiale. Il campionato di MotoGp è giunto alla sua seconda tappa, la seconda di fila in Qatar. Dopo la prima gara corsa sul circuito di Losail, la seconda verrà disputata a sempre nello stesso circuito per il back-to-back. Moto 3, Moto 2 e il massimo campionato di MotoGp. Tutte e tre le gare saranno disponibili per gli abbonati Sky e Dazn, ma anche in chiaro sul canale del digitale terrestre Tv8. Per quanto riguarda la massima categoria sulle due ruote, Marc Marquez non tornerà neanche in occasione del secondo appuntamento. Maverick Vinales cerca la conferma dopo la prima vittoria e Valentino Rossi vuole riscattare la brutta prestazione maturata nel corso del primo Gran Premio. Si parte alle ore 16 con la diretta della gara di Moto 3, seguita alle 17,20 dalla Moto 2, per poi concludere col botto alle 19, orario di inizio delle ostilità in MotoGp.

Rugby in tv a Pasqua 2021: ecco la Champions Cup

Con la chiusura del Sei Nazioni, la competizione europea per eccellenza delle squadre nazionali di rugby, non si spegne neanche a Pasqua lo spettacolo della palla ovale. Gli appassionati, ma anche coloro i quali considerano erroneamente lo sport come una competizione di Serie Z, potranno gustarsi i guerrieri visti con le nazionali in campo con le loro squadre di club. La Champions Cup, la massima competizione europea di rugby a 15, è entrata nella fase più calda, quella a eliminazione diretta. Alle ore 16 per gli abbonati Sky andrà in scena Bordeaux-Bristol, un match da non perdere e da vivere fino all’ultimo placcaggio.

Pallavolo in tv: playoff Serie A1 femminile

Anche il massimo campionato di pallavolo femminile è entrato nel suo momento clou della stagione, i playoff. Monza e Chieri si giocano l’accesso alle semifinali dei playoff di Serie A1, in una gara 3 (la partita decisiva o la cosiddetta “bella”) da dentro o fuori. Chi vince passa, chi perde è fuori. Ad attendere le pallavoliste del Novara. L’appuntamento è in tv alle ore 20,45, con la partita che verrà trasmessa in chiaro su Rai Sport + HD e in streaming su RaiPlay.

Immagine di repertorio