Teatro in Sicilia, tra i più attesi Rosario Fiorello e Notre Dame de Paris

Teatro in Sicilia, tra i più attesi Rosario Fiorello e Notre Dame de Paris

CATANIA – Il 2016 si presenta come un anno decisamente impegnativo, oltre che per la musica, anche per il teatro.  

La stagione teatrale comincia con lo spettacolo “Serata d’onore” di Gianfranco D’Angelo, in programma per il 6 gennaio,Barcellona Pozzo di Gotto. Successivamente Sabrina Guzzanti il 21 gennaio sarà al teatro Golden di Palermo e il 23 al Metropolitan di Catania con “Come – ne – venimmo – fuori”. 

Il duo comico Papers, ospite fisso del programma Colorado, aprirà il mese di febbraio con lo spettacolo “Quasi esaurito” in scena il 13 a Città della Notte a Melilli e il 14 all’Auditorium di Pace del Mela. Per quanto riguarda Catania al Teatro Verga verrà messa in scena, il 17 febbraio, l’opera Ciatu, mentre il comico Baz sarà al Metropolitan il 18 febbraio e il 19 al Golden di Palermo con lo spettacolo “Baz – Il Ritorno”

Quest’anno troveremo anche la coppia Giampiero Ingrassia e Giulia Ottonello con lo show “Cabaret”, interamente dedicato a Liza Minnelli, in programma il 20 febbraio al Metropolitan di Catania. Chiuderanno gli eventi di febbraio Iva Zanicchi, Corinne Clery e Barbara Bouchet  con lo spettacolo “Donne in cerca di guai” giorno 27 al teatro Nino Martoglio di Belpasso. 

Un primo momento clou per la stagione teatrale siciliana si avrà con l’attesissimo ritorno di Fiorello sul palco del Metropolitan, con “L’ora del Rosario”, il 29 febbraio l’1, 4  e 5 marzo. 

Parecchio atteso in Sicilia è anche lo scrittore e giornalista Marco Travaglio, accompagnato da Giorgia Salari, con “Slurp – Lecchini, cortigiani e penne alla bava la stampa al servizio dei potenti che ci hanno rovinato” il 4 marzo al teatro Golden di Palermo e il 5 al Metropolitan di Catania. 

Per quanto riguarda il mese di aprile al Metropolitan verrà messo in scena il musical “La vedova allegra”, giorno 9, e  giorno 16 per i più piccini “Masha e Orso live show”.

Ad aprile troveremo anche Paolo Migone, il comico con l’occhio nero, con “In Italia di m….are” il 21 al teatro Golden e il 22 al Metropolitan di Catania.

Altri due momenti clou per la stagione teatrale si avranno con il “Best of Aldo, Giovanni e Giacomo”, il 17 maggio al Palasport di Acireale, e il musical dei musical “Notre Dame de Paris” che verrà messo in scena al teatro Verdura di Palermo il 16 e il 19 luglio. 

 

Commenti